Mauro Di Silvestre vive e lavora a Roma.
Mauro Di Silvestre è nato a Roma nel 1968, ha studiato pittura a Los Angeles e a Roma. Ottiene diversi riconoscimenti pubblici come il Premio Città di Lissone nel 2001 e il Premio Celeste nel 2004, vincendo rispettivamente il II° premio e quello dedicato alla categoria dei Pittori Emergenti.
Ha partecipato a numerose mostre collettive, nel 2003 espone alla mostra Pagine Nere presso la Galleria L'Attico di Fabio Sargentini di Roma e l'anno successivo viene invitato dal curatore Lorenzo Canova alla collettiva Faccia a Faccia a Vitulano (BN). Nel 2005 è chiamato a partecipare da Fabio Sargentini dell'Attico alla mostra di pittura e fotografia, Forza Motrice nei depositi dell'Atac di Roma, l'anno successivo espone all'Attico, nella collettiva Pittori al Muro curata da Marco Tonelli. Nel 2007 è in India dove espone alla mostra "On the edge of vision", al Victoria Memorial Museum di Calcutta a cura di Lorenzo Canova, nel 2011 è a Seoul con "Five Cities Five Curators", una mostra itinerante a cura di Alberto Dambruoso. Più recentemente, nell'estate del 2015 partecipa a Mare Motus, un'altra importante mostra con artisti internazionali al Castello di Lipari nelle Eolie, curata da Lea Mattarella e Lorenzo Zichichi.
La sua prima mostra personale arriva nel 2007 alla Galleria Z2o di Roma, con un testo in catalogo di Achille Bonito Oliva; nell'estate dello stesso anno si tiene una mostra personale dal titolo Lontano da casa, nello Spazio Millesimato di Montalcino voluta da Graziella Lonardi Buontempo e Giancarlo Buontempo. Tra il 2007 e il 2008 lavora a New York per una dealer privata, al suo ritorno partecipa alla XV Quadriennale di Roma. Negli anni successivi continuano le mostre personali: nel 2009 con Pareti Parati e Parenti, a cura di Martina Cavallarin alla Galleria Traghetto di Venezia, nel 2011 Simultaneità degli opposti a cura di Maria Chiara Valacchi alla Galleria Bianca di Palermo, e nel 2013 Sedia Sediola a Napoli alla Galleria Cellamare. Nel maggio 2016 viene allestita Please, la sua ultima personale presso la Galerie L&C Tirelli a Vevey in Svizzera.
Le opere di Di Silvestre sono caratterizzate da una sovrapposizione visiva fatta di pattern decorativi che emergono su immagini evocate dalla memoria intima e personale. Le immagini da lui rappresentate nascono da gesti, volti e figure di origine mnemonica che svaniscono e riappaiono dietro la coltre di un motivo che spesso le fa trasparire o intravedere.